Ultimo giorno del ritiro della Liquigas-Doimo ad Olbia… ma a Gennaio i campioni saranno di nuovo in sella sulle piste della Sardegna!

Giunge a termine il ritiro della Liquigas in Sardegna. Dopo 2 settimane di allenamenti e relax nei centri sportivi del Geovillage Sport Wellness & Convention Resort, la squadra dei ciclisti si prepara alla partenza e ai primi appuntamenti della prossima stagione.

Già confermato che il loro prossimo ritiro sarà di nuovo ad Olbia, nel mese di Gennaio. Si consolida così il rapporto istaurato tra i campioni della maglia rosa e la struttura polivalente del Geovillage, che con i suoi centri sportivi di eccellenza (nuoto, tennis, calcio, fitness e benessere)  si presenta come la location ideale in grado di soddisfare le esigenze di sportivi e dilettanti. ” Ed è proprio questa combinazione di fattori che ci ha permesso di concentrarci sulla preparazione fisica e mentale, portandoci al raggiungimento di risultati ottimali” – afferma il capitano della squadra Ivan Basso.
I primi giorni di allenamento prevedevano un tragitto in bici di 80 km circa, fino al raggiungimento dei 150 km al giorno una volta avviata la preparazione atletica. Il programma del team Liquigas inizia alle ore 9.30, con un raduno in piazzetta, poi tutti in sella alla Cannondale durante 4 ore per  scoprire i nuovi percorsi che non sempre vengono scelti anticipatamente, ma la maggior parte delle volte, sono frutto dell’istinto del corridore.
Tra i suggestivi percorsi esplorati durante la permanenza degli atleti sull’isola, i più ambiti sono le salite di San Pantaleo, la panoramica costiera verso Porto Cervo, Palau e Arzachena. “Questi itinerari non richiedono dei lavori fisici specifici, che in genere fanno parte dell’allenamento, poiché sono completi dal punto di vista tecnico dell’attività preparatoria” – ci racconta Paolo Slongo, direttore sportivo e preparatore atletico del team Liquigas, e aggiunge: “Il Geovillage permette un inizio di stagione ideale, dove le attrezzature a disposizione sono, oltre la bici, la palestra, il centro nuoto e il centro benessere all’avanguardia, offrendo quindi un ritiro a 360º.
Nonostante il duro lavoro quotidiano, i ragazzi si concedono momenti di svago in compagnia, trascorrendo il pomeriggio tra un caffè nella piazzetta del Geovillage e un piacevole percorso Cala Moresca nell’area acquae del centro benessere.

Nei prossimi giorni in anteprima per i fans del ciclismo e per i cicloamatori troverete online i  percorsi battuti dagli atleti della Liquigas: le cartine con caratteristiche tecniche, salite, dislivelli, km e durata.

Questa voce è stata pubblicata in Turismo in Sardegna e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento