Una vazanza che stimola i 5 sensi…

La Sardegna non è solo mare! Ed è proprio nei mesi d’autunno e inverno che svela il suo fascino… rivelando il suo vero volto, svelando ai turisti l’anima più autentica dei suoi abitanti, un popolo semplice e ospitale, e donando i suoi magici colori e profumi.
Una vacanza invernale che risveglia i 5 sensi: il piacevole clima mite mediterraneo, suggestivi arcobaleni che spuntano fugaci dopo una notte di pioggia, il profumo dei succulenti carciofi e delle prelibate antunne (specie di fungo che si trova in Sardegna), la magia delle sagre nei pittoreschi paesini dell’entroterra, il silenzio della natura in luoghi incontaminati, il fervore delle antiche tradizioni popolari, l’inebriante fragranza del cannonau e del vermentino, il colore cristallino del mare che muta col vento…
Un territorio capace di conquistare il cuore di chi lo visita e rendere orgogliosi chi in questo paradiso ci vive.

Ed è proprio in questo periodo che si trovano le migliori offerte e pacchetti per scoprire l’isola in svariati modi. Le attività da svolgere all’aria aperta sono illimitate: dalla costa all’entroterra sul sellino di una bici o in sella ad un cavallo, trekking alla scoperta degli olivastri millenari, la tradizionale raccolta funghi e le escursioni ai siti archeologici.

E per coloro che vogliono abbandonnarsi al dolce far nulla e godersi un po’ di sano ozio, non mancano di certo le proposte low cost dedicate al relax e al benessere.

E perchè non brindare l’arrivo del nuovo anno in Sardegna? E abbinare a questa atmosfera una notte di San Silvestro indimenticabile… iniziando il 2011 nelle acque frizzanti di un centro benessere!

Vacanza in Sardegna

«La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.» (Fabrizio de Andrè)

Subscribe to turismoinsardegna by Email

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Turismo in Sardegna e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...